ISCRIZIONI A.S. 2020/21

ISCRIZIONI A. S. 2020/21-ULTIMI GIORNI (SCAD.31/01/2020)

Si  comunica che il MIUR con la CM 22994 del 13.11.19 -_ISCRIZIONI_2020-21  ha emanato le indicazioni per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

MODALITA’:

ON LINE per l’iscrizione alle prime classi della scuola primaria e secondaria

sul sito web:                                    www.iscrizioni.istruzione.it

CARTACEA per la scuola dell’infanziaIN SEGRETERIA

TEMPI: dalle ore 8:00 del 07 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

(dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019 sarà possibile avviare la registrazione al servizio)

ORARIO SEGRETERIA PER ISCRIZIONI E ATTIVITA' DI SUPPORTO (per le famiglie sprovviste di strumentazione informatica):

DAL 07.01.2020 AL 31.01.2020 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 10.15 - martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00

DOCUMENTI RICHIESTI:

• CODICI FISCALI DELL’ALUNNO E DEI GENITORI
  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO DEL GENITORE

INCONTRI DEDICATI:

Modalità di iscrizione alle classi PRIME ed informazioni sull’Offerta Didattica dell’I.C CICAGNA per l’a.s.. 2020/21 saranno illustrate alle famiglie in incontri dedicati il giorno

MERCOLEDI’ 8 GENNAIO 2020

presso il PALAZZETTO POLIUSO DI CICAGNA – VIALE ITALIA – CICAGNA

Materiale per l'iscrizione (si può scaricare cliccando sulle tre voci qui sotto):

Informativa sul trattamento dei dati personali

Criteri per l'accettazione delle domande di iscrizione

Codici meccanografici dei plessi

COMUNICAZIONI PER  I GENITORI:

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Gentili genitori, confidando nella Vs. collaborazione, vi invitiamo anche per l’a.s. 2020/21 a corrispondere il contributo volontario alla scuola. Al riguardo si fa presente che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 2 febbraio 2010, ha deliberato di richiedere, dall’a.s. 2010/2011, ai genitori degli alunni di tutti gli ordini di scuola (infanzia,primaria, secondaria 1^ grado), un contributo volontario che è stato quantificato in € 20,00 , da destinare alla polizza assicurativa degli alunni, all’acquisto del DIARIO SCOLASTICO, alla manutenzione delle strutture informatiche e all’acquisto di materiale di facile consumo. E’ stato altresì deliberato che per coloro che hanno più figli iscritti a questo istituto comprensivo, il contributo può essere versato per intero per il 1° figlio e al 50% per gli altri.

Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c postale 98805013 intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO CICAGNA tramite bollettino di c/c postale che verrà consegnato ai genitori delle future classi prime primaria in occasione dell’incontro del 08 gennaio 2020 e ai genitori delle future cl.1^ scuola secondaria 1° grado tramite i docenti delle classi quinte. Sarà comunque reperibile presso gli Uffici della segreteria.

DIARIO SCOLASTICO

Secondo quanto deliberato dal CdI, verrà fornito, anche nell’a.s. 2020/21 gratuitamente, a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria 1° grado, iscritti a questo Istituto Comprensivo, un diario scolastico comprensivo di una breve sintesi del PTOF e dell’estratto del regolamento d’ Istituto.

LIBRI DI TESTO

Saranno disponibili, dal mese di luglio, sia sul sito dell’Istituto (www.iccicagna.edu.it, area famiglie-https://www.iccicagna.edu.it/libri-di-testo/94-libri-di-testo-adottati) che all’albo ella segreteria, gli elenchi dei testi adottati. Sarà cura dei genitori provvedere autonomamente alla prenotazione dei testi . A settembre,  agli alunni della SCUOLA PRIMARIA, verrà fornita la cedola libraria con la quale sarà possibile ritirare gratuitamente i testi prenotati.