PON ORIENTAMENTO "LASCIATI GUIDARE"

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI CHE FREQUENTANO LE CLASSI V SCUOLA PRIMARIA E 1^ E 2^ SECONDARIA I°

Quale scuola scegliere dopo li primo grado della scuola Secondaria non è facile, l’offerta
formativa è vasta, ed è quindi difficile essere certi di aver valutato ogni strada percorribile prima
di prendere una decisione definitiva.
L'obiettivo del progetto “Lasciati guidare “ è costruire un percorso per gli studenti della Scuola
secondaria di primo grado per guidarli ad una scelta consapevole per il loro futuro.
Il progetto ha l'intento non solo di guidarli ad una scelta consapevole, ma all'inizio, accompagnarli a conoscere loro

stessi, quali sono i loro sogni, i loro progetti, le loro attitudini, aiutarli a capire come si relazionano con le persone e le situazioni, sia a scuola che nel tempo libero.

Si invitano le famiglie interessate a scaricare i modelli necessari per l'iscrizione dei propri figli e restituirli compilati in tutte le parti richiesta e firmati ai docenti di classe o in segreteria entro il giorno 17 maggio p.v.
Per l'iscrizione è necessario consegnare:
- il modulo di iscrizione compilato e firmato da entrambi i genitori;
- il modulo per il consenso del trattamento dei dati personali firmato dai genitori;
- copia dei documenti di identità in corso di validità di entrambi i genitori
Il trasporto degli alunni alle/dalle sedi dei corsi sono a carico delle famiglie.

Di seguito si può scaricare il progetto contenente la descrizione de il piano finanziario:

PIANO FINANZIARIO PON LASCIATI GUIDARE